Colori pareti cucina. Il colore della nostra cucina può avere un forte impatto su come ci sentiamo e quale umore crea. I colori giusti vi faranno venire voglia di cucinare e renderanno l’ambiente più accogliente.
Quindi, prima di scegliere le piastrelle del pavimento o i campioni di vernice per le pareti, ricordate: la “cromoterapia” potrebbe aiutarci a trovare esattamente ciò che serve per questo spazio.
Colori pareti cucina.

Essendo una stanza dove la cromoterapia può davvero dare il suo meglio, la cucina non è solo una zona per cucinare e intrattenere. È anche il nostro spazio personale che richiede energia, ma a volte può essere in grado di giocare con i colori che evocano tranquillità o meditazione se arredato di conseguenza.
Questo spazio dovrebbe essere invitante e caldo. Per raggiungere questo obiettivo ci sono molti colori che possono essere utilizzati, ma un colore spicca su tutti gli altri: il rosso! ll colore rosso è spesso associato a sentimenti di calore e passione. Può creare un senso che sei determinato, appassionato del tuo lavoro in cucina o anche dare un’impressione agli altri come se fossero in fiamme! Non solo il rosso però è il colore adatto per le pareti della cucina.
Colori pareti cucina: quali i più indicati
Colori pareti cucina
Iniziamo, come preannunciato da un’idea di cucina rossa, arancio o giallo:

- Le cucine rosse sono un ottimo modo per far fluire i vostri succhi creativi! Questa scelta di colore può rivelarsi adatta a coloro che hanno naturalmente bisogno di stimoli e quindi hanno bisogno di un ambiente che li stimoli.
- Quando vediamo colori brillanti ed eccitati come il rosso o il giallo, ci producono fame. Allo stesso tempo queste tonalità possono innescare un comportamento aggressivo in alcune persone
- Prestiamo attenzione nel dosarli e, se non ne abbiamo voglia, optiamo per colori più polverosi o tonalità più scure di rosso.
Pareti cucina tonalità di blu:
Colori pareti cucina
Le cucine che si ispirano ai toni acquatici emanano una sensazione di freschezza e leggerezza. Queste tonalità tenere faranno venire voglia a chiunque di rilassarsi nel loro ambiente tranquillo.
Questi colori non sono i migliori se volete che il vostro appetito sia stimolato. Queste tonalità tendono più ad essere spirituali che fisiche, il che potrebbe renderle perfette per quando si cucina con amici o membri della famiglia che hanno bisogni speciali riguardo al cibo.
Colori pareti cucina: verde, viola o bianco?
Colori pareti cucina
Il colore verde è associato alla freschezza e ha anche un buon rapporto con l’apprezzamento del cibo. C’è una ragione se il verde è uno dei colori più popolari per il design della cucina. Questa tonalità ha un tono ecologico che ti fa sentire come se stessi cucinando senza alcun danno per la Madre Terra! Non solo l’uso di questo colore aiuta a promuovere fonti di cibo fresco.
Allo stesso tempo, le tonalità del marrone hanno forti legami con i toni della terra a causa della loro bellezza naturale.
La Purple Kitchen offre un’esperienza calmante e spirituale nel mezzo di una giornata piena d’azione. Il colore lilla crea questo equilibrio tra la forza del rosso e la serenità del blu, rendendola perfetta per qualsiasi casa con bambini o giovani adulti che hanno bisogno di più energia.
Colori pareti cucina
Il bianco è una grande scelta per qualsiasi stanza della casa, ma è particolarmente buono come colore d’accento. Un po’ di bianco fa miglia se abbinato ad altre tonalità più scure come il nero o il marrone!
Il bianco è un non-colore che è stato usato nelle cucine da tempo immemorabile. Risulta essere un eccellente colore di fondo perché non è né troppo audace né manca di intensità, il che rende questa opzione perfetta per chiunque voglia rendere la propria cucina meno caotica e più organizzata con un solo rapido cambiamento!
Qualche considerazione
Colori pareti cucina
Il colore perfetto per la vostra casa potrebbe non essere quello che vi aspettate. È importante considerare tutti gli aspetti di una casa e del suo ambiente prima di fare un tale investimento, ma a volte i colori possono avere più di una funzione in questo complesso mondo in cui viviamo oggi!
Trovo che molte persone che scelgono i rossi o i blu spesso volte lo fanno senza dare molto pensiero come queste tonalità influenzerà gli altri intorno a loro.
Per creare un look coesivo per la cucina, è necessario utilizzare colori che si abbinano con altre aree della vostra casa. Se c’è già una tonalità rossa presente in una stanza della casa e poi dipingere di nuovo sopra con qualcosa come rosa o giallo.
Puoi scegliere tra una vasta gamma di schemi di colori belli e armoniosi per la tua cucina. Iniziare con il trim intorno a elettrodomestici e armadi così come la pavimentazione, al fine di creare un’estetica che è coesa in tutte le aree, pur essendo abbastanza flessibile.
Ti potrebbe interessare anche: Tavoli per cucina: come scegliere i più adatti al tuo ambiente