Aumentare il fatturato. Hai un business e vuoi sapere come fare per aumentare il fatturato? Qualsiasi sia l’area in cui operi è importante avvalersi della presenza online, solo a quel punto potrai poi ricorrere a specifiche strategie di marketing volte ad incrementare il tuo fatturato. Prima di tutto però dovrai essere sicuro di godere di una buona presenza online. A tal proposito ti consigliamo di ricorrere all’uso di un e-commerce corredato di blog aziendale.
Aumentare il fatturato
Consiglio: Se non sai a chi affidarti e sei alla ricerca di un servizio esterno che si occupi di tutto possiamo consigliarti S-Admin, ma di questo parleremo più avanti.
Per adesso vogliamo presentarti una metodologia utilissima per aumentare il fatturato: il cross selling.
Il cross-selling è una strategia di marketing per aumentare le vendite. Se, per esempio, si decide che un certo prodotto in un negozio online e il cliente lo compra senza pensare a quali altri articoli potrebbero soddisfare le loro esigenze o interessi meglio di questo – attraverso il cross selling questi beni aggiuntivi sono automaticamente offerti dai rivenditori che capiscono quanto importante possa essere lo slancio quando si cercano nuovi clienti!
Aumentare il fatturato
Aumentare il fatturato
Il cross-selling è una funzione fondamentale di qualsiasi business che mira ad aumentare le entrate. L’obiettivo, come avrete capito dal nome “cross selling”, è di solito solo aumentare le vendite offrendo altri prodotti o servizi correlati direttamente durante il tempo di acquisto per esempio in un negozio online con messaggi come “Spesso comprato insieme” e poi più tardi attraverso sistemi che raccomandano articoli basati sui vostri acquisti passati come newsletter ecc, anche se questo potrebbe anche significare più di una cosa quindi assicuratevi di non essere troppo confusi!
Il cross-selling è una strategia di marketing che può essere usata sia online che offline. Ha più successo quando ci sono connessioni o somiglianze tra i tuoi prodotti, come quello che hai comprato prima con questa stessa azienda (ad esempio, se fosse un elettrodomestico). Nel caso nel mercato del mobile è possibile consigliare prodotti correlati sulla base di ciò che si è acquistato. Ad esempio stai acquistando una struttura letto per cameretta bambini? Potrebbe servirti anche una parete attrezzata per cameretta.
Questa è la dinamica del cross selling.
Cross-selling e up-selling

Il cross-selling e l’up-selling sono due dei modi più comuni per le aziende di aumentare le loro vendite. Mentre il cross-selling mira a rendere più articoli, l’up-selling si concentra su una variante più alta all’interno di ogni linea di prodotti che può essere attraente se si sta cercando di ottenere qualcosa di specifico senza spendere troppo.
I vantaggi del cross selling per aumentare il fatturato
Aumentare il fatturato
Ci sono molti vantaggi del cross-selling, ma uno dei principali è che si è in grado di controllare in dettaglio la vendita o il rifornimento di determinati prodotti. I rivenditori hanno un momento più facile perché conoscono già i vostri clienti e possono relazionarsi più facilmente di quelli nuovi se si trattasse solo di abbinare i prezzi contro di loro; questo aiuta anche a ridurre i costi di acquisizione interfacciandosi principalmente con i clienti esistenti che saranno familiarizzati con schemi di prezzi da entrambi i venditori (rivenditore) così come le offerte dei concorrenti che significa meno attenzione sul perché esattamente qualcosa costa cosa fa invece solo spendere abbastanza soldi in modo che tutto si sente gioco equo quando si acquista online.
L’automazione del marketing significa che i manager dei negozi online non devono seguire personalmente ogni cliente, ma possono automatizzare il processo utilizzando strumenti per impostare un approccio efficace. In alcuni casi si tratta di aggiungere un valore reale e in altri solo di curare gli interessi dei tuoi clienti – in entrambi i casi li stai aiutando!
Il cross selling per l’e-commerce
Aumentare il fatturato
Consiglio: Iniziate il vostro business di e-commerce con S-Admin.
Il cross-selling è una parte importante del marketing online per i manager dei negozi. In particolare, i grandi negozi con una vasta gamma di prodotti hanno pochi altri modi per far sapere ai loro clienti tutto ciò che offrono in termini di foto di qualità del testo e della struttura di navigazione, ma anche perché è una tecnica che è stata trovata di volta in volta come molto efficace se fatta bene – quindi assicurarsi di fare tutto il possibile in vostro potere rientra in questa categoria!
La tecnologia ha reso possibile anche ai principianti di ottenere rapidamente buoni risultati. Ci sono abbastanza dati disponibili che possono essere utilizzati per trovare le preferenze dei clienti e indirizzarli verso il sito, inoltre un software come S-Admin rende la gestione delle informazioni di cross-selling facile facile!
Ci sono diversi modi in cui è possibile vendere in modo incrociato sul tuo negozio web:
Le parole chiave permettono ai clienti di vedere automaticamente altri prodotti quando cercano quelli specifici. I link basati sugli articoli portano più articoli da tutto l’internet che sono collegati direttamente in un database in modo che sia più facile che mai per gli acquirenti che cercano decisioni di acquisto! E infine, la cronologia degli acquisti mostrerà ciò che noi chiamiamo “articoli correlati”.