Veronica Balzano 18 Maggio 2024 0 Commento

Vuoi aumentare le vendite nel tuo negozio di mobili? Bene siamo qui per spiegarti come fare!

come aumentare le vendite

La scienza del marketing è un campo in evoluzione che è cresciuto notevolmente negli ultimi decenni. Una tecnica utilizzata per aumentare la soddisfazione dei clienti e le vendite, la psicologia dei consumatori può essere impiegata efficacemente dalle imprese con la giusta comprensione delle esigenze del loro pubblico di riferimento.

Vuoi aumentare le vendite

  • Per esempio, capire cosa motiva le persone quando fanno acquisti o usano prodotti su base regolare permette ai rivenditori come WalMart di creare campagne su misura direttamente verso questi desideri/carenze, aumentando così sia i tassi di conversione (vendite) che i tassi di adozione dei prodotti perché gli utenti si sentono capiti piuttosto che ignorati!

Consigli per aumentare le vendite nel tuo negozio di mobili

Vuoi aumentare le vendite

Evita di offrire troppe opzioni: Troppe scelte possono essere paralizzanti! Non lo trovate anche voi? Io sì. Quando ci sono troppe opzioni, le persone pensano che gli piaccia la scelta – ma in realtà il loro cervello viene paralizzato da tutte le possibilità e non succede nulla” Il modo migliore per evitare di lasciarsi con un problema di inventario invenduto è quello di limitare i modelli, i colori e le opzioni delle aziende che avete in magazzino. Se c’è troppa scelta, la gente potrebbe comprare solo quello che gli piace, il che lascerebbe meno spazio agli altri acquirenti – il che significa vendere meno!

Vuoi aumentare le vendite

Avere un programma fedeltà: In un mondo in continuo cambiamento, i rivenditori devono essere sempre all’erta. I programmi di fidelizzazione sono un ottimo modo per i negozi di tutte le dimensioni e forme possono fornire ai clienti informazioni importanti su ciò che preferiscono al fine di rendere lo shopping più piacevole, aumentando anche il denaro speso nel vostro locale! Uno studio recente ha scoperto che quando si distribuiscono punti o premi come incentivi non solo si aumenta la fedeltà dei clienti, ma piuttosto li si rende anche più felici – il che non è qualcosa che tutti possono chiedere a qualsiasi transazione commerciale al giorno d’oggi.

Vuoi aumentare le vendite

In un recente studio di Kivets, Urminsky e Zheng hanno scoperto che i clienti con carte fedeltà per i bar sorridevano di più mentre facevano acquisti. Hanno anche parlato più a lungo con i dipendenti del bar dicendo “grazie” o lasciando una mancia ogni volta che potevano!

Offrire ricompense ai clienti: Più ti avvicini al raggiungimento del tuo obiettivo, più motivato e determinato ti sembrerà.
È un fatto noto in psicologia quello che succede quando qualcuno si avvicina o raggiunge la destinazione desiderata: i livelli di motivazione aumentano drammaticamente! Questo significa che non solo la foga, ma anche il vigore per il successo aumenta con il passare del tempo, perché non c’è più alcun margine per cui si possa fallire a questo punto.

Vuoi aumentare le vendite

Sfrutta la popolarità degli articoli che vendi: Tutti amiamo un buon affare, ma a volte i migliori sono proprio sotto il nostro naso. È qui che entrano in gioco le recensioni online, che ti danno una valutazione onesta su ciò che dicono le altre persone prima di fare qualsiasi acquisto o decisione che potrebbe potenzialmente cambiare la vita in meglio.

Uno studio su Amazon.com ha rivelato che la gente preferisce gli articoli con molte recensioni rispetto a quelli valutati più in alto, ma meno popolari provati.
Risultato: Una recente analisi delle valutazioni e delle classifiche dei prodotti da parte di Consumer Reports ha mostrato quanto sia importante la popolarità di un prodotto tra i consumatori quando prendono decisioni su quali prodotti acquistare o non acquistare – anche se quelli senza molte informazioni hanno punteggi migliori di quelli i cui utenti condividono la loro opinione online.

Vuoi aumentare le vendite

Imita il linguaggio dei tuoi clienti: La maggior parte delle volte, è meglio essere popolare che altamente valutato. Un recente studio su Amazon ha mostrato che molte recensioni sono più importanti di un alto numero per la valutazione e le persone preferiscono qualcosa con molte prove da parte di altri clienti rispetto a un articolo con punteggi più alti ma meno circolazione tra gli acquirenti là fuori oggi!

Promuovi l’esclusività:Ognuno di noi ha il proprio modo di misurare il valore, ma una cosa è certa: Più un prodotto è raro o esclusivo per noi personalmente (e per estensione), maggiore sarà la sua “valuta” percepita.
Nel suo libro Buyology – verità e bugie sul perché compriamo, Martin Lindstrom ha scoperto che poteva aumentare le vendite di zuppa in scatola semplicemente aggiungendo una frase incentivata volta ad aumentare l’impegno del cliente.

Incrementa le vendite con il commercio digitale: Una buona strategia per incrementare le vendite nel tuo negozio di arredamento consiste nel creare un e-commerce. Il commercio online è sempre più alla moda e funzionale, per questo motivo, assicurati che anche la tua attività disponga di un portale online al quale i tuoi clienti o potenziali clienti possono rivolgersi.

S-Admin è una piattaforma utilissima in tal senso, ti aiuterà a realizzare il perfetto e-commerce per la tua attività di arredamento.

.