Veronica Balzano 9 Aprile 2025 0 Commento

Bagno moderno. Come arredarlo al meglio?

Quando si tratta del bagno moderno, ci sono così tanti stili e finiture diverse. I mobili in questa stanza si concentrano maggiormente sullo stile che sulla funzione, il che ha senso perché questi bagni sono stati fatti per noi!
In contrasto con quello che succedeva prima di loro (quando la gente metteva tutta la sua energia nell’arredamento), oggi i designer mettono più tempo nella progettazione di come le cose sembrano invece; sicuramente non sono più solo pratiche ma anche i piaceri estetici possono essere trovati all’interno di questi spazi.

Come arredare un bagno moderno?

bagno moderno

Quando si ristruttura un bagno, è obbligatorio aderire con cura e sicurezza alle norme igieniche. La lista dei pezzi che non possono essere dimenticati comprende: WC (o meglio “toilette”), unità combinata bidet/doccia vasca da bagno o lavabo doccia.
Al fine di non infrangere alcuna regola stabilita sia dalle norme edilizie locali che dalla legge internazionale, ci sono alcune necessità di base in ogni spazio – come almeno quattro tipi di apparecchi per stanza più uno in più nel caso in cui si decida per qualcosa di diverso in seguito!

Il bagno è uno degli spazi più importanti della vostra casa, ed è anche una zona che può essere trascurata quando si ristruttura. Ma non lasciate che questo vi scoraggi! Aggiornando o sostituendo apparecchi specifici come vasche da bagno con soffioni doccia; installando un elegante pavimento di piastrelle al posto della vecchia moquette (o niente del tutto!).

Consigli d’arredamento

Bagno moderno

I designer di oggi stanno sfidando la definizione tradizionale di bellezza nel design del bagno. Elegante, raffinato e semplice sembrano essere le parole più associate ai bagni contemporanei, ma cosa rappresentano in realtà? Da dove cominciare se si vuole rimodellare la propria stanza da bagno? Una possibilità è rappresentata dai sanitari sospesi che esistono già da una ventina d’anni – è un’alternativa sempre più popolare perché stile e funzionalità possono coesistere; avere un impatto visivo caratteristico e allo stesso tempo facilitare le operazioni di pulizia!

Lavandino

I bagni tradizionali hanno un lavabo incassato, che viene utilizzato per riporre i prodotti quotidiani o può essere posizionato su strutture di supporto in metallo. Nelle case in stile industriale e retrò, per esempio, il design tipico includerebbe una pianta aperta senza armadi in modo che tutto, dagli asciugamani (o altri oggetti necessari) fino alla carta igienica, sia facilmente accessibile in ogni momento
Un approccio più moderno potrebbe incorporare qualche tipo di pezzo di stoccaggio situato sotto il lavandino – forse anche convertendo questa zona in un altro punto funzionale del tutto con l’aggiunta di apparecchi di illuminazione sopra di loro!

Arredo bagno moderno

Il lavandino moderno è un oggetto di design versatile che può assumere qualsiasi forma o dimensione per soddisfare le vostre esigenze. Alcune forme comuni includono rotondo, quadrato e ovale, ma ci sono anche disegni altamente asimmetrici disponibili per coloro che vogliono qualcosa di diverso da ciò che è tipico in termini di aspetto da solo!

La varietà offerta da questi prodotti significa che non avrete problemi a trovare uno perfetto solo per la vostra stanza – sono disponibili in molti colori troppo così non importa quanto coordinamento colore si verifica intorno alla casa (o ufficio) almeno esteticamente parlando tutti saranno felici con qualsiasi pezzo è stato scelto fino a quando soddisfa i loro criteri funzionali senza essere prepotente.

Mobili da bagno

I mobili da bagno contemporanei possono essere sia moderni che funzionali. Di solito sono colonne sotto il lavandino o sospese con spazi per gli asciugamani, che servono come deposito di ogni tipo nell’uso quotidiano del vostro bagno. Per questi modelli troviamo alti livelli di funzionalità, pur mantenendo un design elegante che è appropriato a qualsiasi esigenza di spazio tu possa avere!

Per fare in modo che il vostro bagno sia bello all’interno come all’esterno, è necessario trovare mobili di corrispondenza. Consultare un catalogo online per pezzi moderni che si adattano bene con altri elementi come le piastrelle e il colore della boiacca del materiale di pavimentazione!

Arredo bagno moderno

Se stai cercando mobili eleganti e funzionali che si adattano perfettamente all’arredamento del tuo bagno, allora ho proprio quello che fa per te. Con così tante opzioni diverse disponibili – tra cui ripiani in vetro o telai in acciaio cromato – è possibile trovare qualcosa da abbinare ad ogni stile!
I mobili in legno e altri materiali si fondono anche splendidamente in qualsiasi spazio, fornendo grande funzionalità pure: combinare questi pezzi insieme a mobili progettati specificamente per la memorizzazione di elementi essenziali di tutti i giorni come noi spazzolini da denti e asciugamani.

Box doccia bagno moderno

Arredo box doccia bagno moderno

Il box doccia è un must-have del bagno moderno. Grazie alle sue superfici trasparenti e alle finiture cromate, incarna perfettamente lo stile dei bagni di oggi e si integra discretamente nell’architettura della tua casa! Puoi ottenere un design ancora più minimalista optando per forme rettangolari che non hanno porte o finestre – se hai abbastanza disponibilità di spazio in questa zona però ti consiglierei di mettere anche qualche mensola.

Ti potrebbe interessare anche: Idee arredo bagno: le migliori proposte

.