Call to action e-commerce. Quando progettate il vostro sito web, assicuratevi che ci sia una chiamata all’azione per l’ecommerce. Questo aiuterà a spingere gli utenti verso il completamento dei loro acquisti e alla fine li condurrà lungo il percorso di vendita di ciò che vedono sul sito attraverso i social media o altri canali come le liste di email marketing che possono aumentare le entrate catturando più informazioni sui clienti prima di chiudere i conti per sempre!
Call to action e-commerce
Il modo migliore per aumentare la tua lista di e-mail è promuoverla usando una chiamata all’azione (CTA). Questo può essere semplice come cliccare su un annuncio o un link, ma si dovrebbe anche spendere del tempo a scrivere su ciò che rende il contenuto prezioso per le persone che potrebbero iscriversi.
L’input non include alcuna informazione che potrebbe rendere questo passaggio più coinvolgente; tuttavia siamo stati in grado di aggiungere un po’ di contesto con le nostre idee su come si potrebbe andare a raggiungere il loro obiettivo di aumentare gli iscritti!
Call to action e-commerce
Il riassunto è chiaro. Per ottenere buoni risultati e aumentare le conversioni è necessario utilizzare le call-to-action dell’ecommerce Cosa significa questo?
Significa che non c’è un pulsante unico per i negozi online grazie alla loro strategia CTA – più specifico è il tuo targeting con ogni singola offerta aiuterà enormemente ad attirare i potenziali clienti che altrimenti potrebbero non aver visto loro stessi acquistare da quei particolari prodotti per conto principalmente perché non sapevano molto sui suoi benefici in anticipo!
Call to action e-commerce
La call to action è una parte cruciale di qualsiasi campagna di marketing digitale. Progettata come un’opportunità per te, l’utente o il cliente – o un potenziale nuovo membro nel programma di fidelizzazione della tua azienda! – di intraprendere una qualche azione immediata su ciò che è stato raccomandato dal nostro sito web (come cliccare e fare acquisti), le CTA possono essere collocate in molti punti di ogni pagina web: prima dei link, dopo i titoli/headline post ecc, ma anche lungo i blocchi di testo laterali dove si distingueranno molto meglio che se non ci fosse un’interruzione all’interno di qualsiasi altra cosa potrebbe essere stata scritta altrimenti!

Call to action e-commerce
Il pulsante call-to-action è una delle parti più importanti in qualsiasi sito di e-commerce. Dovrebbe essere situato sopra la piega, nella parte superiore e immediatamente visibile sulla pagina web in modo che i clienti possano trovare quello che stanno cercando facilmente con pochi clic.
CTA significa “call to action” o come volete che le persone interagiscano con la vostra azienda – questo potrebbe andare dall’acquisto di un articolo fino a ottenere maggiori informazioni su di esso cliccando su un’altra pagina all’interno dello stesso sito web come la sezione contatti, dove possibile.
Consigli Call to action e-commerce
Puoi usare una strategia simile per le landing page. Non ti confondere mai, però, perché hanno la loro specifica struttura compatta e facile da navigare! La scheda ecommerce potrebbe essere molto lunga e in alcuni casi potrebbe utilizzare più call-to action in cima o in fondo alla pagina in modo che gli utenti non si perdano prima di prendere una decisione di acquisto.
Nel pulsante inserisci un invito con il verbo imperativo e, subito dopo il testo in corsivo. Ecco alcuni esempi di ciò che puoi usare dal nostro team: “Soddisfazione numero uno”, “Ottieni il tuo sconto ora!” O semplicemente dire che c’è ancora un po’ di tempo prima che le scorte finiscano!
Call to action e-commerce
Lavorare con un copywriting veloce e di alto concetto nell’ecommerce è un’incredibile opportunità per costruire l’urgenza nei tuoi callout. Il punto di acquisto ha poco tempo e molti concorrenti che si contendono l’attenzione – è fondamentale che tu sia veloce a cogliere l’urgenza!

Per rendere il tuo contenuto più coinvolgente, puoi aggiungere testimonianze di persone che hanno provato il servizio e lo hanno trovato eccellente. Questo darà loro un incentivo non solo a comprare, ma anche a raccontare ai loro amici ciò che hanno sperimentato! Potreste menzionare altre aziende o prodotti in aggiunta- ricordate solo che la credibilità è fondamentale quando si usano questi tipi di tattiche quindi assicuratevi che tutti gli autori di opinioni soddisfino determinati standard prima di includere qualsiasi citazione su carta all’interno di articoli/post di blog così come i forum online dove gli utenti pubblicano commenti anonimi (o si identificano).
Call to action e-commerce
Ci sono alcune linee guida che non puoi perdere di vista quando scegli un pulsante CTA. Sto parlando di esperienza utente, che insieme al buon senso fa la differenza! Per prima cosa, assicuratevi che ci sia abbastanza spazio intorno alla vostra scelta in modo che non si confonda con altri elementi sullo schermo; vogliamo che le persone clicchino sul nostro modulo di invio perché saranno in grado di vedere esattamente cosa sta accadendo nel loro processo di acquisto senza alcuna confusione o distrazione da altre cose che accadono vicino a loro mentre navigano attraverso i post del blog per esempio.
Call to action e-commerce
Consiglio: se non sai come sfruttare al meglio le strategie sopra indicate ti consigliamo di affidarti ad un servizio esterno che possa occuparsi del tuo e-commerce. S-Admin potrebbe diventare tuo partner e aiutarti in ogni fase di creazione e gestione del tuo e-commerce! Cosa aspetti…acquista il pacchetto completo e godi di ogni funzione di S-Admin!