Veronica Balzano 15 Giugno 2024 0 Commento

Come progettare un sito web. l tuo nome di dominio e l’hosting sono i due aspetti più importanti del tuo sito web. Hai bisogno di un provider che offra caratteristiche di qualità, come misure di sicurezza o strumenti facili da usare per mantenere le cose senza intoppi sui loro server in modo da potersi concentrare di più sullo sviluppo di contenuti per i visitatori piuttosto che preoccuparsi di problemi tecnici come gli hacker che rubano i dati dai siti violati (che è successo!).

Come progettare un sito web WordPress è altamente raccomandato perché è facile da usare, ma se questo non è un problema, allora ci possono essere anche altre opzioni che vale la pena considerare – basta prendere in considerazione quale tipo/livello di competenza tecnica conta di più quando si sceglie uno! Nonostante WordPress sia un’ottima soluzione, nel caso in cui si sia alla ricerca di una piattaforma dagli usi più settoriali, il consiglio è quello di scegliere S-Admin, pensato per l’allestimento dei siti web di arredamento.

Come progettare un sito web

Come progettare un sito web

Quando si tratta di ottenere un nuovo sito web, ci sono molte cose di cui hai bisogno. Puoi seguire la strada del fai da te e progettare da zero o pagare un web designer esperto per i suoi servizi; tuttavia entrambe le opzioni hanno anche degli svantaggi in termini di costo (progettare da soli), impegno di tempo richiesto – di solito 4 settimane seduti ad aspettare le foto/video di progresso eccetera, rischio coinvolto se qualcosa va storto che potrebbe portare ad un grande disastro considerando quanti soldi alcune aziende chiedono all’ora!

Negozio di arredamento

Come progettare un sito web


La soluzione? Una via di mezzo tra questi due estremi. Affidati all’uso di una piattaforma pensata appositamente per la creazione di siti web. Se wordpress è una soluzione vincente soprattutto qualora si volesse allestire un blog all’interno di uno specifico sito web, S-Admin è la soluzione perfetta per un negozio di abbigliamento.

Come progettare un sito web

N.B. S-Admin è il pannello di controllo del vostro portale di arredamento. Potrete caricare voi stessi i prodotti, nonchè gestire le marche e le categorie, gestire gli utenti iscritti al sito e i relativi preventivi richiesti. Inoltre incluso con S-Admin avrete il dominio gratuito per un anno e un tema su misura per voi.

Progettazione sito web

In un sito, il design concettuale include tutto ciò che lo rende funzionale. Questo significa guardare come le persone interagiranno con il tuo sito web e di cosa hanno bisogno dalla loro esperienza sulle tue pagine per completare i compiti o ottenere informazioni rilevanti sui prodotti che offri – sia che si tratti di moduli di input di testo; immagini (e-commerce); video ecc. Nel fare questo dobbiamo garantire l’accessibilità che assicura che tutti possano usare questo strumento in modo efficace, non importa chi siano: gruppi di età come i siti di giochi per bambini contro i centri di streaming dei media.

Progettazione tecnica

Come progettare un sito web
Il design tecnico di un sito parla di codice, struttura e scelta del linguaggio che deve essere sempre considerato. Ogni sito web è unico perché la sua concezione non può rimanere statica una volta completata; piuttosto cambia nel tempo in base a come si usa la pagina web o l’applicazione web (un programma). Questo significa che uno potrebbe aver bisogno di fare alcuni miglioramenti o aggiustamenti per usi futuri a seconda della direzione in cui lo sviluppatore vuole che il suo lavoro si diriga, il che può venire solo dalla comprensione di chi sono i clienti che finiranno per usare questa risorsa.

Il sito web dovrebbe essere visto come un progetto con l’obiettivo di stabilire un design di fondo ideale e malleabile
È importante che i siti non siano solo belli da vedere ma anche che funzionino correttamente in modo che gli utenti possano ottenere ciò che vogliono dal tuo sito senza problemi o distrazioni, il che si tradurrebbe in tassi di conversione più bassi rispetto a quelli che si avrebbero se si avesse un controllo più creativo su come gli utenti sperimentano ogni pagina di contenuto offerto (cioè ci fossero meno problemi tecnici).

Esempio pratico: creazione di un sito web di arredamento

Nel caso in cui tu abbia bisogno di creare un sito web per un negozio di arredamento potresti scegliere S-Admin.

S-Admin è una piattaforma sviluppata per la gestione completa del tuo sito di Arredamento. Rispetto a un Sito Normale ti consentirà di gestire infiniti prodotti, di identificarne le marche, e di associare delle proprietà a ogni singolo prodotto. Le vetrine virtuali di mobili classici sono realizzate con le tecniche caratteristiche, che danno più importanza al suo aspetto grafico che alla funzionalità.

come progettare un sito web
Prova la versione Demo

Con S-ADMIN potrete gestire ogni singolo aspetto del Vostro sito, dall’inserimento dei prodotti, all’invio delle Vostre newsletter informative, alla gestione dei preventivi per cliente.
Durante il caricamento di un nuovo prodotto avrete la possibilità di inserirlo come un prodotto classico, quindi senza alcun prezzo indicato, o come offerta il cui prezzo sarà visualizzato nella vetrina delle offerte.

.