Veronica Balzano 28 Aprile 2025 0 Commento

Come pubblicizzare un prodotto. Con così tanti siti di ecommerce là fuori, come fai a far risaltare il tuo prodotto? Non si può solo sperare nel meglio.

Ci sono alcune cose che funzionano la maggior parte delle volte e altre che potrebbero non essere così efficaci ma dovrebbero comunque ottenere attenzione perché costano meno di campagne pubblicitarie complete con risultati più consistenti per un periodo di mesi o anni piuttosto che fluttuazioni settimana per settimana causate da cambiamenti nelle sole classifiche di ricerca (anche se Google è stabile).

Come pubblicizzare un prodotto

Il lavoro non è mai finito, ed è una sfida stare al passo con tutti i cambiamenti. Il modo migliore per il tuo business è promuovere i propri prodotti attraverso il social media marketing o anche solo utilizzando gli influencer per far parlare più persone di ciò che hai in offerta! Ma questo non è semplice e non è affatto immediato.

Come pubblicizzare un prodotto

Come promuovere un prodotto su Internet….
Molte persone sono alla ricerca di modi per utilizzare il content marketing, l’influencer advertising o il link building per promuovere i loro prodotti. Tuttavia c’è una cosa che la maggior parte degli individui non sa come fare: pubblicizzare qualcosa online! Se volete che il sito web e le pagine dei social media della vostra azienda siano notati dai clienti, allora promuoverli attraverso diversi canali vi aiuterà ad aumentare il traffico di potenziali acquirenti, ma si tradurrà anche in un aumento del margine di profitto, perché le persone spesso comprano ciò che viene pubblicizzato più di una volta se interessa loro abbastanza.

Posizionare un prodotto su Google

Come pubblicizzare un prodotto

Internet è un ottimo posto per pubblicizzare il tuo prodotto, se sai come farlo. Per esempio, quando qualcuno cerca su Google per qualcosa di correlato a quello che stanno guardando in questo momento che accade quasi istantaneamente a causa di quanto velocemente le pagine web vengono caricate in questi giorni (si pensi: i siti di social media), poi tutti gli annunci inseriti all’interno di quel risultato di ricerca apparirà accanto ad altre informazioni on-line pertinenti – e potrebbe potenzialmente ottenere cliccato su da potenziali clienti!

Come pubblicizzare un prodotto

Un buon SEO per l’ecommerce significa capire la differenza tra parole chiave informative e transazionali. Le parole informative cercano risposte dai contenuti, mentre le frasi transazionali portano gli utenti verso azioni che possono compiere sul tuo sito web o app – come fare acquisti!

L’obiettivo per il vostro sito non è solo quello di posizionarsi bene, ma anche di apparire nelle ricerche con schede prodotto. Con questo, avete bisogno di una solida strategia SEO che posiziona la migliore pagina convertendo il potenziale di vendite e conversioni attraverso campagne di content marketing ottimizzando le parole chiave intorno a specifici prodotti o marchi piuttosto che articoli su blog che a volte possono essere distrazione da ciò che gli utenti vogliono veramente quando inseriscono la loro query nella barra di ricerca di Google.
Raccomandiamo di creare versioni personalizzate di “schede prodotto” (o meglio ancora più categorie) su misura per le esigenze di ogni cliente e di assicurarsi che non ci siano casi in cui informazioni simili appaiono affiancate.

E nel caso del lancio di un nuovo prodotto?

Come pubblicizzare un prodotto

Il marketing per il lancio di un nuovo prodotto consiste nel giocare sulla possibilità di colpire l’attenzione del tuo pubblico. Ma sapete una cosa? Spesso le voci delle aziende rimangono inascoltate in questo processo e questo può essere fatto attraverso l’influencer marketing che ci riporta a Instagram o ai blog personali ma anche a YouTube Facebook ecc…

Come pubblicizzare un prodotto

Quando si lancia un nuovo prodotto, ci sono molti modi per farlo. Una delle opzioni disponibili per diffondere il tuo messaggio è quella di sfruttare gli influencer che hanno un grande seguito e potrebbero essere in grado di aiutare a costruire l’hype per quello che stanno facendo o anche solo parlare positivamente dei prodotti in generale! Avrete bisogno anche di buone strategie di blogger outreach; queste non sono sempre persone micro-influenti con decine di migliaia di follower, ma potrebbero anche includere blogger più piccoli che coprono argomenti simili, come quelli interessati solo a consigli di bellezza (che li renderebbero candidati perfetti).

Come pubblicizzare un prodotto

Ottimizzare il tuo negozio ecommerce non è un compito facile. Richiede una visione olistica quando ci si lavora per assicurarsi che si ottengano i giusti risultati affinché le vendite online comincino a progredire e a generare profitto attraverso le promozioni dei prodotti.

Consiglio: nel caso in cui non sappiate come fare per promuovere la vostra attività online e i vostri prodotti potreste servirvi della nostra piattaforma S-Admin! E’ una piattaforma che vi permetterà di creare il vostro sito web per la vendita in modo facile e veloce, occupandosi di ogni fase di lavoro!

.