Veronica Balzano 25 Gennaio 2023 0 Commento

Fare e-mail marketing. L’Email Marketing è un ottimo modo per connettersi con il tuo pubblico e fornire loro informazioni di valore. Questa forma di marketing diretto ti dà l’opportunità di una comunicazione che potrebbe potenzialmente portare a più vendite, che sappiamo può davvero aiutare a far crescere qualsiasi attività!

Se fatto bene, l’email marketing può essere un modo eccellente per connettersi con i vostri clienti e dare loro qualcosa di valore. Non c’è da meravigliarsi che sia diventato una forma così popolare per gli spammer che vogliono spazi pubblicitari gratuiti nelle caselle di posta di tutti!

Fare e-mail marketing: è conveniente per le aziende

Fare e-mail marketing

Il 42% dei marketer dice che l’email marketing è il modo migliore per misurare il loro ROI. È anche facile per loro perché può essere fatto in un rapporto di analytics o sull’impegno degli utenti tramite un software di monitoraggio, il che significa che saprai esattamente quanto è stata efficace ogni campagna!
Non importa che tipo di business ha la tua azienda – la deliverability delle email farà sempre in modo che tutte le comunicazioni dei clienti raggiungano le loro caselle di posta senza problemi.

Con la sua capacità non solo di misurare il ROI, ma anche di mantenere gli utenti impegnati e condurli lungo il funnel di conversione, l’email ha dimostrato più volte di essere uno dei modi migliori per i marketer che cercano di aumentare i loro profitti attraverso un maggiore coinvolgimento dei clienti
Uno strumento che è diventato sempre più popolare negli ultimi anni.

Fare e-mail marketing

I tipi di email che invii dipendono dalla tua strategia di email marketing. C’è uno spettro, con la DEM ad un’estremità e la Newsletter verso l’altra dove entrambe hanno scopi diversi, ma nel mezzo ci sono comunicazioni professionali come fatture o annunci destinati a clienti che già conoscono queste informazioni attraverso altri canali piuttosto che pubblicità per acquisirne di nuove a buon mercato con mezzi come lo spamming delle caselle di posta della gente senza permesso; queste possono anche includere allegati contenenti materiale sensibile, se necessario, che potrebbe non essere appropriato provenire da chiunque altro oltre a qualcuno di fidato che lavora a stretto contatto.

Fare e-mail marketing: vantaggi e possibilità

Fare e-mail marketing

Con l’email marketing, è possibile raggiungere più del tuo pubblico di riferimento e aumentare le vendite per qualsiasi azienda.

Consiglio: Vuoi affidare il servizio di e-mail marketing ad un professionista? Potrebbe essere molto costoso. Noi ti proponiamo una soluzione più vantaggiosa! Scegliendo il pacchetto completo S-Admin, software per la creazione e gestione dell’e-commerce, avrai la possibilità di far gestire ad un gruppo di esperti ogni singola area del tuo business online, compresa l’attività di e-mail marketing.

L’e-mail marketing è un modo potente e conveniente per raggiungere le persone con la possibilità di trasformare ogni contatto in un cliente.
I vantaggi sono molti: può essere accessibile a tutti, non c’è bisogno di attrezzature costose o di membri dello staff poiché tutto si svolge nel tuo tempo libero; inoltre non avrai mai problemi a raggiungere le persone perché questo mezzo ha dimostrato di avere successo da anni ormai!

Fare e-mail marketing

Con l’email marketing, è possibile conoscere in profondità il tuo pubblico. È possibile monitorare il loro comportamento e vedere come rispondono in modo diverso in base al tipo di contenuto che si sta inviando loro – se questo è un link o qualche testo che spiega qualcosa di più dettagliato sulla società stessa.
Con questo tipo di promozione ci sono molte cose che vale la pena guardare: i tassi di apertura che misurano se le persone hanno aperto le e-mail; i tassi di clic che determinano se i clic portano i visitatori attraverso ulteriori pagine all’interno di un sito web (una pubblicità di successo).

Ancora…

Fare e-mail marketing

Con l’email marketing puoi creare messaggi ad hoc per i clienti, che aumenteranno il traffico verso il tuo sito.

Questo tipo di comunicazione verde è molto più discreto delle telefonate perché il consumatore ha tutto il giorno a disposizione e decide se vuole o meno informazioni all’interno di un messaggio di posta elettronica; inoltre aiuta a risparmiare risorse come i materiali di stampa cartacei che vanno nelle discariche dopo essere stati usati una volta (questo vale anche se usiamo i social media).

Per creare email efficaci, le aziende si concentrano sulla profilazione degli utenti e sulla soddisfazione dei clienti.

La profilazione avviene anche attraverso lo sfruttamento dei canali sociali dove possono ottenere una conoscenza approfondita del loro pubblico basata su interessi o fattori come la geolocalizzazione (in quale città vive questa persona?), età/genere – rafforzando la consapevolezza del marchio per coloro che la desiderano di più!

Fare e-mail marketing

L’email marketing è uno strumento potente che può essere usato per connettersi con il tuo pubblico, costruire la fiducia e il rapporto tra te e loro. E’ importante non solo avere un buon contenuto, ma anche sapere come e quanto sfruttarlo.

Non hai idea di come inviare newsletter? Temi di investire troppo tempo e denaro in una simile attività togliendo risorse ad altrettante azioni necessarie per il tuo business? Non preoccuparti, se sceglierai S-Admin non dovrai preoccuparti di nulla. Tutto l’intero processo di gestione del tuo e-commerce sarà affidato a dei professionisti di settore. Non ti resta che provare S-Admin!

.