Veronica Balzano 19 Aprile 2025 0 Commento

Marketing vendita arredamento. Per fare una vendita, bisogna essere creativi e innovativi. Il processo inizia con un’offerta che catturerà l’attenzione del cliente prima di passare a un’ulteriore discussione su prodotti o servizi specifici che desiderano in ordine – piani di pagamento anticipato, se necessario!

Oggi cerchiamo di capire come è cambiato il marketing vendita arredamento nel tempo, e come oggi sia molto più presente la componente mercato digitale.

Quando fanno acquisti, le persone ora consultano più canali sociali e newsletter prima di decidere quale mobile dell’azienda vogliono. Visitano anche i siti online di varie aziende e i portali di settore come Consumer Reports per assicurarsi che il prodotto valga i loro soldi, ma a volte non c’è scelta se si tratta di due prodotti ugualmente buoni!

Marketing vendita arredamento: un cambio di rotta

Con l’aumento dello shopping online, le aziende si stanno rendendo conto che hanno bisogno di una proposta di valore abbastanza specifica per ogni utente. Non possono più fare affidamento solo sulla pubblicità; è per questo che vedrete descrizioni dei prodotti più dettagliate e dichiarazioni chiare sul servizio clienti al fine di distinguersi dai vostri concorrenti, costruendo anche un proprio vantaggio competitivo con i potenziali acquirenti che possono essere alla ricerca specificamente perché è ciò che li interessa di più in un dato momento.

Marketing vendita arredamento

Il modo migliore per creare una strategia di marketing personalizzata è metterti nei panni dei tuoi clienti e aggiornare il contenuto per chi sono. Questo ti permetterà non solo di raggiungere più persone, ma anche di renderle interessate abbastanza da valere il loro tempo!

marketing vendita arredamento

La situazione potrebbe essere la seguente…Hai un sacco di nuovi lead tra le mani, ma non sono tutti potenziali clienti. Per trasformarli in consumatori e trarne il massimo, hai bisogno dell’aiuto di entrambi i dipartimenti di marketing (che dovrebbero allinearsi) e dei team di vendita, in modo che nulla cada nel vuoto quando arriva il momento della conversione o della chiusura degli accordi con i clienti potenziali che sono già abbastanza interessati – senza aver speso soldi in pubblicità fino a quel momento!

Acquisti di arredamento online

Marketing vendita arredamento

La ricerca mostra che l’81% delle persone fa qualche tipo di ricerca online prima di comprare un prodotto. Questo è vero anche per il settore dell’arredamento, ma quando si tratta di fare effettivamente acquisti – i negozi fisici sono ancora preferiti perché queste decisioni richiedono un’esperienza diretta con un articolo e le sue caratteristiche/funzionalità

  • Tuttavia le vendite dell’e-Commerce sono cresciute in questo settore, soprattutto per quanto riguarda i piccoli articoli come le camerette (62%) o le decorazioni, dove non c’è molta differenza tra navigare nel proprio tempo libero e guardare le foto sul web.

In Italia, i dispositivi mobili sono il modo più popolare per connettersi online. Il paese fa tendenza con un enorme 90% del tempo speso su questo tipo di gadget per marzo 2020 e 4 milioni di persone che li usano ogni giorno!

Marketing vendita arredamento

Quando si parla di arredamento e design, l’atto dell’acquisto non è ancora molto comune. Tuttavia, sia in fase di ispirazione che di acquisto, l’e-commerce deve stare al passo con le esigenze degli utenti moderni, fornendo un’esperienza adeguata sulle loro piattaforme di vendita mobile, assicurandosi anche di avere un metodo di pagamento sicuro disponibile per gli utenti che vogliono questo tipo di prodotto, ma non possono permettersi nulla di più costoso di quello che è accessibile in un dato momento.

In un mondo in cui la gente compra sempre più mobili online, i siti di ecommerce devono fornire la giusta esperienza agli utenti sulle piattaforme di vendita mobile. Dovrebbero anche assicurarsi di avere a disposizione opzioni di pagamento sicure in modo che tutti possano godere dei loro prodotti – anche se questo significa sacrificare i margini di profitto a volte!

Marketing vendita arredamento

Attraverso l’uso dei social network, e i siti di vendita online è possibile identificare quelli utilizzati dalle vostre personas. Questo vi permetterà di ottenere il massimo risultato con poco sforzo e tempo investito in questo processo!

Siamo in una competizione costante con i nostri consumatori, che sono diventati più riflessivi ed esigenti sui marchi da cui acquistano.
Dobbiamo adottare un approccio attivo per soddisfarli, decidendo come vogliamo che questo processo di vendita si formi intorno alle loro esigenze in evoluzione, per quanto riguarda l’acquisto online o offline.

Per questo motivo è molto importante avvalersi di canali di vendita online. La realizzazione di un sito web aziendale, all’interno del quale si possa creare un catalogo di vendita completo, rappresenta un plus per un’azienda di arredamento in questo dato periodo storico.

Marketing vendita arredamento

S-Admin è una piattaforma e-commerce che comprende appieno questa necessità e cerca di proporre ai commercianti del settore arredamento una proposta valida.

I classici siti di Arredamento sono realizzati con tecniche caratteristiche di animazione, realizzando una sorta di vetrina virtuale, nella quale si dà una maggiore importanza all’aspetto grafico del Sito, più che alla sua funzionalità.

S-Admin è una piattaforma sviluppata per la gestione completa del tuo sito di Arredamento. Rispetto a un Sito Normale ti consentirà di gestire infiniti prodotti, di identificarne le marche, e di associare delle proprietà a ogni singolo prodotto.

.