Veronica Balzano 20 Aprile 2025 0 Commento

Sales trend 2022. Stiamo cercando di vedere un aumento del numero di clienti che diventano “deal closers” espandendo le nostre attività di marketing e sviluppando competenze più favorevoli alla vendita. L’attuale clima economico ha reso necessario per gli imprenditori come te che vogliono accedere al capitale, così come quelli che cercano opportunità di lavoro con diversi tipi di aziende in tutti i settori; noi possiamo aiutarti a trovare quello che stai cercando!

Il 2020 e il 2021 hanno cambiato il modo di lavorare dei venditori; ora devono pensare al di fuori del proprio settore o della propria azienda per raggiungere più lontano con messaggi mirati a potenziali clienti.

Sales trend 2022

I team di vendita erano in modalità “sopravvivenza” negli ultimi due anni. Hanno cercato di lavorare sui problemi a breve termine, ma non è andata bene perché i loro sforzi hanno solo peggiorato le cose senza risolvere nulla o fornire soluzioni in prima persona – così a partire da quest’anno hanno avuto un nuovo piano: affrontare questi problemi a testa alta dal primo giorno con una strategia tutta online.

sales trend 2022

Con l’aumento del lavoro a distanza e ibrido, è tempo per tutti di aggiornarsi. Le politiche di vendita dovrebbero essere modellate intorno a questo nuovo modo di lavorare piuttosto che cercare di incorporare i classici modelli offline in un ambiente online dove ci sono così tante opzioni disponibili come la prospezione attraverso i social media o le campagne di email marketing attraverso fornitori terzi.

Sales trend 2022

Quando si tratta di chiudere accordi, lo State of Sales Report 2021 di LinkedIn ha rivelato i tre principali comportamenti sbagliati che possono portare un venditore su una strada infelice: fornire informazioni fuorvianti sul tuo prodotto o servizio; non capire con chi stai parlando e cosa hanno bisogno da te nell’ azienda (o organizzazione). E infine, ma certamente non meno importante: fallire su tutti i fronti provando nuove tecniche come la personalizzazione che li farà tornare a chiedere di più!

I marketer sono sempre alla ricerca di un vantaggio competitivo e con i recenti miglioramenti nella tecnologia, è più facile che mai. Un mix di ricerca combinato con la personalizzazione potrebbe aiutarvi a rimanere avanti nel vostro settore, quindi usate questa opportunità con saggezza!

Sales trend 2022

Quando si tratta di commercializzare il tuo business, ci sono un sacco di cose che si possono fare. Si possono passare ore e giorni su un post sui social media o un’email blast, ma si potrebbe non sapere se questi sforzi hanno veramente pagato fino a mesi dopo, quando guardiamo le nostre finanze dell’ultimo trimestre – cosa è andato bene? Dove ho bisogno di più attenzione per il mio denaro in modo che vada più lontano che mai?
È importante in questo lasso di tempo con cambiamenti costanti che avvengono ogni giorno (in meglio o in peggio) come le imprese ogni singolo minuto – per assicurarsi che siate affidabili!

Costruzione di relazioni online

Sales trend 2022

Una parte importante del marketing è la costruzione di relazioni. Come farai a rompere il ghiaccio con i tuoi potenziali clienti se non bevendo qualcosa o socializzando ad un evento?
Usa i profili dei social media e crea contenuti che si rivolgono specificamente a questi canali, perché ci danno la possibilità di sviluppare queste connessioni per tutta la vita!

Sales trend 2022

sales trend 2022

Con la tendenza a dominare il digitale, gli acquirenti sono ora più propensi ad acquistare e comunicare a distanza.


Questo può essere visto nel modo in cui le generazioni di lead si affidano molto agli strumenti di live chat o alle piattaforme in cui si ha una risposta immediata alle domande da parte di un venditore professionista che è disponibile per la personalizzazione attraverso il software di automazione; riducendo le tempistiche e rendendo tutto più facile che mai!

L’importanza della presenza online

Sales trend 2022

Oggi, nel 2022, periodo altamente tecnologico e digitalizzato è impensabile che un business di qualsiasi tipo esso sia, non sia impegnato in una strategia finalizzata alla presenza e alla vendita online. E’ assolutamente necessario che un qualsiasi tipo di business sia in grado di comunicare in modo chiaro e diretto con il suo target di riferimento.

A tal proposito il primo consiglio che forniamo a coloro che ancora non sanno come avviare la propria attività sul web, è quello di pensare al commercio online, aprendo un e-commerce. Nel caso in cui non sappia da dove iniziare è possibile affidarsi a piattaforme che si preoccupano di compiere quest’attività per te! S-Admin è porprio una di queste. Stiamo parlando di una piattaforma e-commerce che ti consente di gestire clienti, prodotti, preventivi e blog, tutto da un unico e intuitivo pannello di controllo.

Resta al passo con le tendenze dell’ultimo periodo! Sviluppa il tuo business online.

.