Sicurezza negozio e-commerce. La preoccupazione su come proteggere la tua piattaforma è qualcosa che viene fuori ogni giorno per chi gestisce un business online. Ci sono molti fattori imprevisti, minacce interne o esterne che possono minare e danneggiare il successo della “creatura” di un’azienda senza preavviso – l’hacking è solo un esempio tra gli altri, come gli attacchi informatici ai sistemi delle aziende da parte dei concorrenti che cercano di rubare informazioni che potrebbero utilizzare in seguito nei loro sforzi di vantaggio sul mercato.
Sicurezza negozio e-commerce
Le imprese di e-commerce oggi devono affrontare una serie di minacce diverse che potrebbero mettere a rischio la loro azienda. Da crash di sistema e furti a spam, cause legali per violazioni della privacy dei dati o anche modifiche all’algoritmo di Google – è importante per qualsiasi imprenditore in questo spazio industriale sapere come sono protetti da questi rischi in modo da non ostacolare la crescita con battute d’arresto inutili.
Il seguente articolo vi guiderà attraverso alcuni semplici passi che possono essere utilizzati quotidianamente e che sono fatti su misura per proteggere il vostro negozio online.
Sicurezza negozio e-commerce

La lotta per la sicurezza online è una lotta continua, ma ci sono buone pratiche che possono essere adottate per assicurarsi che la vostra attività di e-commerce rimanga sicura.
Sforzi come l’utilizzo di metodi di pagamento sicuri o il mantenimento degli aggiornamenti del software aiutano a proteggersi da potenziali minacce provenienti da fonti esterne come gli hacker che non vogliono altro che accedere ai dati personali sui computer vicino a loro quando stanno violando i loro obiettivi – voi!
Sicurezza negozio e-commerce
Sappiamo tutti che creare una piattaforma E-Commerce non è difficile al giorno d’oggi, ma la sicurezza dovrebbe essere ancora una priorità assoluta. I pericoli sono in agguato e non c’è alcuna garanzia che la tua azienda non subisca gravi violazioni o addirittura che qualcuno copi uno dei tuoi prodotti per se stesso se non sei abbastanza attento! Permettetemi di fare il punto su ciò che potrebbe andare storto in modo da non trovarci di nuovo in queste situazioni: 1) Gli hacker potrebbero cercare di entrare nel nostro sistema 2) I falsi/imitazioni possono accadere in qualsiasi momento 3) Il nome della nostra azienda potrebbe legarsi ad un altro soggetto di cui nessuno conosce l’autenticità.
Quali sono i pericoli più comuni e come difendersi
Sicurezza negozio e-commerce
- Uno dei pericoli più comuni è l’appropriazione indebita. Le persone pensano erroneamente che, avendo trovato un nome di dominio disponibile o formando la vostra azienda davanti a un notaio ufficiale, siano al sicuro da azioni legali da parte di altri e si proteggono con la loro registrazione del marchio, ma questo non è sempre vero in quanto ci può ancora essere violazione su ciò che è stato registrato se qualcun altro lo usa troppo da vicino in modo reminiscente – un copyright può invece essere applicato in alcuni paesi.
Sicurezza negozio e-commerce
- La peggiore di tutte le forme di appropriazione indebita di identità è il phishing e l’esposizione al malware. Qualsiasi forma che utilizza il tuo marchio allo scopo di ottenere dettagli personali dai clienti (landing page) con l’intenzione di abusare di quegli stessi dati – questa pratica danneggia non solo il modo in cui le persone ti vedono ma anche il loro ROI perché perdono fiducia in ciò che è stato dato come “Condizione d’uso”. L’importanza di costruire una presenza attiva e verificabile sui social media che rafforzi l’identità del tuo marchio, stabilendo un contatto con i clienti per rispondere ai reclami o alle loro domande non può essere sopravvalutata. Questo è un modo per combattere i truffatori che non vogliono altro che i soldi della gente – id ottenuti in modo fraudolento con l’inganno ad ogni passo!

- Se volete costruire e mettere online il vostro sito di e-commerce, affidatevi a una piattaforma affidabile. Piattaforme come S-Admin avranno l’onere di vigilare in modo da poter monitorare costantemente gli aggiornamenti di sicurezza rilasciandone anche di nuovi nel caso in cui sorgano problemi con le vecchie tecnologie utilizzate dai clienti o dagli hacker che cercano di creare iniezioni di software basate su virus attraverso codice maligno a cui si potrebbe accedere da remoto in qualsiasi momento senza preavviso!
- Il Man in the Middle Attack (MITM) di Netskan è un modo per gli hacker di penetrare nel traffico di dati tra due utenti quando stanno comunicando tra loro. Questa condizione propizia può essere fattibile poiché la “rete” utilizza un protocollo di comunicazione HTTP aperto, che facilita le attività criminali come lo spionaggio e l’hacking; quindi è importante sviluppare un’altra topologia HTTPS in modo che i webmaster non cadano vittime!
Sicurezza negozio e-commerce
Vuoi garantire massima sicurezza ai tuoi dati e al tuo e-commerce? Dovresti affidarti ad una piattaforma di qualità: S-Admin è il partner perfetto per te!