Veronica Balzano 5 Gennaio 2022 0 Commento
arredamento casa country

Arredamento casa country. Per coloro che vogliono una casa con l’aspetto di essere ben usata e vissuta, l’arredamento country è uno stile eccellente. Non è solo piacevole da guardare, ma anche comodo per voi, perché la vostra casa diventa più accogliente.

La filosofia dell’arredamento casa country è semplice: creare ambienti accoglienti e genuini usando materiali naturali, scegliere mobili dalle linee semplici per un look onesto. Una casa arredata in questo stile sarà piena di legno come quello del bancone della tua cucina o di vecchie librerie riempite abbastanza in alto da poter vedere ogni etichetta sottostante!

Arredamento casa country: caratteristiche dello stile

Arredamento casa country

Lo stile country è tutto incentrato sull’atmosfera della casa. Un modo per ottenere questa sensazione nella vostra casa? Usare mobili e accessori in legno, come il pavimento in cotto ricoperto di parquet o piastrelle in travertino, per esempio! Questo look classico beneficia anche dell’adozione di pareti rustiche che hanno travi di legno/mattoni esposti contro di loro; queste caratteristiche rendono ogni stanza unica ma ancora coesa perché sono utilizzate in ogni spazio pur mantenendo un tema generale di essere “country”.

Con la casa in stile country, i colori caldi e i toni ricchi sono ideali. È possibile ottenere un ambiente accogliente con queste tonalità che saranno confortanti anche per voi! Tuttavia è meglio non esagerare con i colori scuri come il rosso profondo, ma usare invece quelli più chiari come il rosa o il giallo in modo che il vostro spazio abbia un po’ di vita.

I mobili in una casa in stile country sono sobri, naturali o ridipinti. Deve mostrare l’aspetto grezzo e non lavorato dei suoi materiali–il legno per esempio (o altro materiale). grandi poltrone vintage costituiscono le sedute della maggior parte delle stanze mentre morbidi divani servono come salotti; i rivestimenti possono essere scelti tra tessuti di cotone/lino per tenerli puliti tutto l’anno!

Circa la camera da letto: La camera da letto dovrebbe avere un soffitto in legno per dare alla stanza un’atmosfera d’altri tempi. Lenzuola di lino e piumoni caldi sono anche raccomandati per questo spazio, in quanto vi faranno sentire come se foste nella soffitta di vostra nonna al calar della notte.

Lo stile country per una casa semplice ma accogliente

Arredamento casa country

A volte, una casa può essere tanto più bella per la sua semplicità. Lo stile di arredamento country è caratterizzato da assoluta integrità e onestà; si presta bene a case rustiche in mattoni in campagna dove i materiali naturali sono preferiti a quelli artificiali come il legno o la pietra.

Ogni stanza della casa può essere arredata in stile country, da diverse scelte di mobili e accessori. Diamo un’occhiata ad alcuni esempi:
Una cucina è spesso considerata un ruolo importante all’interno del proprio spazio vitale; serve sia come spazio di lavoro per cucinare o mangiare, mentre funziona anche esteticamente, fornendo un sacco di opzioni di archiviazione al di fuori dello spazio di lavoro – ed è da qui che si parte! Per coloro che vogliono le loro cucine più “rustico chic”, considerare piani di pietra (o marmo), armadietti/cassetti in legno naturale, ecc.

Quindi, se si desidera rendere il vostro soggiorno aspetto come una fattoria in stile country, prestare molta attenzione non solo in che tipo di mobili e accenti sono utilizzati, ma anche come sono decorati. Mantenete i colori semplici con finiture in legno naturale per tutti i suoi pezzi; questo aiuterà a creare un’atmosfera invitante che è perfetta durante le fredde serate invernali quando si possono accendere fuochi accoglienti!

Complementi d’arredo

Arredamento casa country

La morbidezza e il calore offerti dai tessuti country li rendono perfetti per qualsiasi casa. Sono sia naturali, ma abbastanza sofisticati da essere abbinati a quasi ogni altro tipo di stile di decorazione immaginabile – rendendo questo tessuto uno di quelli che non vorrete o avrete mai bisogno di altro!

La casa di campagna ospita molti grandi tappeti rustici. Essi coprono il pavimento di legno e forniscono un senso di pace per i residenti che camminano a piedi nudi all’interno, poiché non ci sono tappeti o altri tipi di superfici felpate ingombrate da motivi che possono distrarre quando si cammina nel proprio spazio, al contrario di un luogo come un edificio per uffici dove tutto è stato progettato specificamente per assicurarsi di non inciampare mai su qualcosa.

Se siamo amanti della natura e quando torniamo a casa la sera, è importante che il nostro appartamento o casa abbia un’atmosfera calmante. Per questo motivo i mobili in legno naturale adatti con colori caldi come i marroni sarebbero perfetti perché ci danno tranquillità e allo stesso tempo sono esteticamente piacevoli a prima vista!

Ti potrebbe interessare anche: Arredamento etnico: consigli d’arredo

.