Veronica Balzano 29 Novembre 2024 0 Commento

Arredamento cucina moderna. Sei alla ricerca di qualche consiglio di design per l’arredamento cucina moderna? Bene sei nel posto giusto! Oggi parleremo proprio di arredamento cucina moderna. Quali sono le ultime tendenze in termini di interior design.

Le cucine sono sempre più funzionali, ma anche più vicine alla vera arte.
Quella che segue è una lista di tendenze che ci si può aspettare nelle cucine moderne per gli anni a venire.

Arredamento cucina moderna: materiali

Le cucine di oggi sono tutte incentrate sul far rivivere i materiali della vecchia scuola in modi nuovi. Potete trovare il classico cemento o marmo nel vostro prossimo progetto di ristrutturazione, e anche il legno è stato aggiornato con tronchi tagliati grezzi trasformati in bellissimi mobili per i cuochi di oggi!

La tendenza si è spostata dai tradizionali legni e lacche a scelte più moderne come il cemento, marmo o metallo che portano in una vibrazione industriale, pur rimanendo abbastanza contemporaneo da non sembrare troppo vecchio stile!

L’arredamento cucina moderna dovrebbe essere intimo, invitante e accogliente con solo la giusta quantità di personalità necessaria per il suo spazio – che si tratti di armadi laccati o di griglie metalliche che annunciano la tua presenza non appena entri attraverso una porta aperta senza avere problemi a capire che tipo
I progettisti dietro queste cucine sorprendenti sanno quanto sia importante far sentire i visitatori a casa; così hanno scelto materiali come legni grezzi (per esempio), metalli e marmi che li faranno totalmente innamorare!

Materiali in perfetto stile urban

arredamento cucina moderna

Come se le cucine non fossero già abbastanza eleganti, il cemento sta prendendo il sopravvento. Questo materiale è stato intorno per anni, ma è recentemente diventato un’icona nel design contemporaneo e classico a causa del suo look evergreen che funziona con tutti gli stili – da industriale a urban o anche tradizionali cucine in stile fattoria!

La cucina è il cuore di ogni casa ed è fortemente influenzata dai materiali. Alcuni designer creano cucine con metalli, dando loro un aspetto tagliente che è perfetto per uno spazio maschile come il tuo! Questi effetti metallici possono essere di alto profilo o più accoglienti nel design a seconda delle vostre esigenze; sono entrambi accattivanti perché non ce ne sono due uguali, il che significa che non ci si annoierà mai a guardare una stanza dopo l’altra che si fondono insieme.

Illuminazione

Arredamento cucina moderna

Quando parliamo di arredamento cucina moderna, oltre a porre attenzione ai materiali non possiamo certo dimenticare l’importanza delle illuminazioni.

Qualcuno potrebbe pensare che non si può creare un design spettacolare per la cucina senza un’adeguata illuminazione, ma i grandi stilisti che si avvicinano all’arredamento sanno come illuminare i loro progetti con tagli speciali.

Giochi di luce ben posizionati giocano un ruolo fondamentale. Il giusto connubio di colori e luci rende così efficaci nel creare atmosfera e attirare l’attenzione su aree specifiche all’interno del tuo progetto di design della cucina di casa!

Colori cucina moderna

Arredamento cucina moderna

Il design della cucina è un campo in evoluzione e le cucine scure stanno diventando sempre più popolari. Oltre ai neutri (bianco, fango o tortora), c’è anche una tendenza per interni leggermente anonimi con colori più scuri come il nero che domina la scena.

Quando si progetta una cucina in grigio, i colori giusti la faranno sentire invitante e calda. Utilizzare tonalità luminose come il blu o il giallo per portare la vita nel vostro spazio, mentre stare lontano da tonalità scure che possono essere schiaccianti, invece!

Organizzazione della cucina moderna: lo stile

Arredamento cucina moderna

La cucina è diventata una parte importante della casa e uno spazio di cui essere orgogliosi. L’industria dell’ebanisteria è fiorente, con nuovi design che escono ogni giorno per le persone che vogliono le loro cucine presenti sui social media o sui cataloghi non appena hanno finito di costruirle! Una tendenza che sta conquistando tutti quest’anno? I piani di lavoro con effetto marmo, che fanno uso di pietre di varie origini, ma che sono state affinate in qualcosa di elegante senza essere prepotenti nella loro bellezza – proprio come ci si aspetta che sia dopo anni e anni di esperienza nel raccogliere saggezza su ciò che è bello quando si progettano questi spazi.

Un’altra idea è la cucina a scomparsa.

La cucina a scomparsa è la soluzione perfetta per chi ha uno spazio limitato, perché può essere estratta da dietro una parete o collocata in un’area aperta. Le porte scorrevoli rendono il tuo piccolo soggiorno più grande e invitante senza occupare troppo spazio!

Le cucine sospese sono una micro-tendenza unica che ha la capacità di adattarsi rapidamente e distinguersi tra le altre cucine. Con elementi di cottura sospesi come pentole, padelle ecc., questi design innovativi faranno apparire la vostra casa più moderna, fornendovi anche un ampio spazio di stoccaggio per tutti quei momenti di preparazione dei pasti!

Caos in cucina? Non c’è da preoccuparsi! Le migliori marche hanno brevetti su sistemi nascosti che ti permettono di rimuovere i tuoi piani di lavoro e metterli in una porta girevole dove tutto questo caos sarà nascosto.

.