Veronica Balzano 14 Giugno 2024 0 Commento

Credenza soggiorno. Credenze e buffet si trovano in quasi tutti i soggiorni. Una credenza è un mobile che tipicamente contiene soprammobili o altre piccole cose, mentre il buffet di solito contiene cibo; sono entrambi chiamati credenze “laterali” perché li troverai su un’estremità (il lato più largo) quando li affronti dall’altra parte di uno spazio aperto come il tuo tavolo da pranzo per esempio – ma non preoccuparti se il tuo ha un suo nome speciale! Per scegliere quale tipo funzionerà meglio però…beh ci sono alcuni criteri che dovremmo considerare prima.

Credenza soggiorno

Infatti, prima di procedere con l’acquisto di una credenza soggiorno è necessario considerare:

  • stile
  • materiali
  • modelli
  • illuminazione
  • scomparti

Come scegliere una credenza soggiorno

Credenza soggiorno

Stile

Il buffet ideale è quello che si adatta alle vostre esigenze. Avete molte opzioni tra cui scegliere, con varie dimensioni e forme in modo che voi o qualcun altro che lo usa possa trovare quello che sta cercando abbastanza facilmente!
L’unità credenza/buffet può essere trovata quasi ovunque – all’interno della maggior parte dei salotti così come altri luoghi come lo spazio di archiviazione scalpitante; tuttavia ci sono alcune considerazioni quando si sceglie quale tipo funzionerebbe meglio.

E’ possibile optare per uno dei seguenti stili:

  • scandinavo: bei colori del legno chiaro, questo tipo credenza soggiorno è semplice ma raffinato. Si sposa bene con un interno accogliente e molto illuminato;
  • industriale: caratterizzato da una fattura in mix di metallo e legno chiaro o colorato, perfetto in tutti gli interni in stile loft;
  • classico: una credenza dai colori neutri e con una varietà di finiture (legno, pietra o altro), è adatto a molti tipi di interni;
  • rustico: in legno massello di colore scuro, è un mobile imponente che dura molto a lungo nel tempo;

Tipologia di credenza soggiorno

Credenza soggiorno

Dopo aver definito quale sia lo stile che meglio si addice all’arredo dei vostri interni è possibile scegliere la tipologia di credenza:

  • La credenza a doppio corpo è sempre stata un mobile necessario per i salotti e le cucine. Non è così larga, ma offre un sacco di spazio di archiviazione con cassetti o scomparti aperti che possono essere utilizzati per riporre qualsiasi cosa, dai piatti fino al livello del suolo, mantenendo il pavimento pulito sotto di loro; il tutto senza portare via alcun prezioso metraggio quadrato in questo mondo occupato in cui viviamo!
    Il design più alto è perfetto se non avete abbastanza spazio su entrambi i lati.
  • Un buffet vetrina è una scelta eccellente per coloro che cercano di mostrare il design e lo stile della loro casa. Questi buffet hanno tipicamente una o più parti in vetro che permettono gli oggetti del proprietario all’interno di esso, come sculture dalla Cina o opere d’arte fatte da tribù africane che vivono la natura su raccogliere loro raschiando via alle rocce con oggetti taglienti fino a formare qualcosa di bello
    Un mobile alto potrebbe essere particolarmente adatto se volete che la gente vada in giro a controllare tutto nel vostro soggiorno mentre servite il cibo.
  • Il mobile bar è una soluzione piccola e pratica per conservare le bottiglie in casa. Ha abbastanza spazio per contenere anche i bicchieri! La porta principale può anche servire come un ripiano extra quando non hai bisogno di tutta la cosa aperta il modello di oggi dispone di due porte così non ci sono mai preoccupazioni di non essere in grado di trovare ciò che stiamo cercando – se il suo vicino o lontano da unità di base.

Materiali?

Credenza soggiorno

Passiamo ora alla scelta dei materiali per la credenza soggiorno:

Si può optare sia per il legno sia per il metallo a seconda dello stile d’arredo di ciascun interno. Il legno è un ottimo materiale per i mobili perché è durevole, ma ci sono molti tipi diversi di legno con qualità diverse. Legno laccato è stato descritto come molto moderno ed estetico, mentre solidi dall’aspetto robusto possono anche avere alcune ricche variazioni di colore a seconda della loro specie selectioin; tuttavia tutti hanno bisogno di spolverare o pulire regolarmente ogni pochi mesi, al fine di mantenere la sua bellezza in tutta la vostra casa.

In alternativa si può scegliere anche un materiale come il metallo o ancor più pregiato e chic il vetro.

Scomparti

Credenza soggiorno

Una credenza soggiorno può essere organizzata in modo diverso in base al tipo di scompartimenti che la costituiscono.

Per assicurarti che le tue posate siano sempre pulite e organizzate, puoi riporle in un unico posto con i cassetti. Queste comode unità di stoccaggio sono attrezzate in modo che tutto rimanga al suo posto finché non è pronto per l’uso!

Ti potrebbe interessare anche: Cucina soggiorno open space : consigli d’arredamento

.