Veronica Balzano 10 Gennaio 2022 0 Commento

Sei alla ricerca di alcune idee arredamento garage? Questo è il posto giusto per te. Ottimizzare il garage è una sfida. Ogni centimetro di spazio sul pavimento ha un potenziale, e tu vuoi essere sicuro che tutto ciò che c’è lì dentro sarà utile per i tuoi progetti domestici! In questo post parleremo di come organizzare al meglio tutti quegli strumenti in modo che siano facili da usare quando servono – ma anche belli da vedere senza essere coperti da sporcizia o polvere.

Avete presente quella sensazione di essere sopraffatti quando siete nel vostro garage? Sembra che non ci sia fine a tutte le cose che abbiamo raccolto nel tempo. Quindi, cosa fanno di solito le persone? Decidono di riorganizzare il garage. Vediamo alcune idee arredamento garage.

idee arredamento garage

Prima di tutto è necessario riordinare. E’ ovvio che prima di procedere con nuove idee arredamento garage è necessario riordinare tutto il vecchio. Il primo passo per organizzare la casa per l’archiviazione è sbarazzarsi di qualsiasi oggetto in eccesso o inutilizzato. Raggrupparli per categoria renderà più facile collocare ogni cosa nella sua giusta posizione, quindi inizia con le attrezzature sportive su un lato e le decorazioni natalizie dall’altra parte; poi continua a impilare scaffali come necessario finché tutti i pezzi correlati sono stati assemblati! È meglio se riponi questi contenitori trasparenti perché permettono di vedere cosa c’è dentro senza sacrificare troppo spazio.

Una volta che il garage è stato liberato e pulito, è il momento di pensare a dove metterete i vostri mobili. Identificate chiaramente come funziona questa zona in modo da creare uno spazio organizzato per tutti. Siete ora pronti per accogliere qualche consiglio d’arredamento per garage.

Idee arredamento garage

Vediamo come trasformare il garage in un ambiente più invitante, accogliente e soprattutto ordinato e funzionale.

Idee arredamento garage. Iniziamo dalla pavimentazione per poi proseguire con altrettante questioni importanti…

Pavimentazione garage

Se state cercando una soluzione per la pavimentazione del vostro garage, allora prendete in considerazione il rifacimento del pavimento. I materiali più comuni utilizzati per il rifacimento del pavimento del garage sono le lastre di asfalto che vengono pre-sigillate. Forniscono aderenza mentre aiutano a proteggere dall’umidità – essenziale durante umidi mesi estivi.

Uno dei modi più veloci per rendere al meglio il pavimento del tuo garage è dipingerlo. Ci sono vernici specifiche sul mercato oggi che non solo possono essere lavate, ma sono anche resistenti contro lo sporco ostinato e gli oli in modo da non avere problemi in seguito! Un’altra soluzione sarebbe quella di usare delle piastrelle per questo tipo di lavoro.

La migliore soluzione per la pavimentazione del garage è rappresentata dal rivestimento in resina poliuretanica, che ha dimostrato di essere molto resistente e perfetto per le superfici carrabili. Per l’installazione si consiglia di contattare un tecnico specializzato; questo materiale ha bisogno di cure speciali durante il suo utilizzo in modo che possa durare più a lungo di altre opzioni!

Proseguiamo ora con le idee arredamento garage, passando all’illuminazione.

Illuminazione garage

Il garage è un luogo buio e squallido dove si passa la maggior parte del tempo a lavorare su compiti manuali laboriosi. È importante assicurarsi che questo ambiente abbia abbastanza luce naturale se vogliamo che durante il nostro lavoro si trovino facilmente gli oggetti di cui si ha bisogno

Puoi usare una lampada al neon per fornire una buona illuminazione al tuo garage. È efficiente dal punto di vista energetico e ha una forte intensità luminosa, il che significa che ti farà risparmiare denaro in bolletta!!

Idee arredamento garage: armadi e scaffali e altri elementi utili

Quando hai bisogno di organizzare una quantità infinita di oggetti nel tuo garage, usa scaffali modulari. Questi sono poco costosi e facilmente adattabili, quindi sono una grande scelta per qualsiasi spazio di dimensioni! Gli scaffali in metallo sono più leggeri di quelli in legno, il che li rende più facili da pulire anche a mano.

Si potrebbe desiderare un materiale leggero come il metallo, ma se la stabilità conta più di ogni altra cosa allora assicuratevi che abbia robusti telai in legno – questi non si rovesceranno quando caricati con tonnellate su tonnellate di valore pure!

Con un po’ di creatività e un po’ di stoccaggio pratico, è possibile sfruttare al meglio il vostro garage. Forse una cosa che dovrebbe essere considerata è l’installazione di unità di scaffalature a soppalco sui soffitti per coloro che hanno un sacco di spazio per risparmiare!

Un banco da lavoro è un must per ogni garage. È utile per molte attività e può essere usato come posto a sedere extra se necessario! Ti consigliamo di prenderne uno con il piano in legno perché assorbe gli urti meglio degli altri tipi di legno, garantendo la tua sicurezza mentre lavori in questo spazio su progetti grandi o piccoli.

Ti potrebbe interessare anche: Arredamento per monolocale: i migliori consigli

.