Veronica Balzano 13 Giugno 2024 0 Commento

Le lampade vintage sono un ottimo modo per portare lo stile di un’epoca nella tua casa. Sembrano usciti direttamente da una vecchia rivista o da un set cinematografico in tempi più fumosi, ed è facile per voi non solo acquisirli ma anche mantenere la loro reputazione!

Negli ultimi anni, lo stile vintage sta tornando ad attirare l’attenzione di interior designer e architetti. Sempre alla ricerca di idee innovative che rinnovino gli spazi abitativi, aggiungendo anche un tocco di fioritura con mobili o lampade!

Lampade vintage

La scelta corretta di lampade è altrettanto importante per qualsiasi schema di decorazione della casa quando si tratta di decidere ciò che si sta acquistando.
La lampada sbagliata può rovinare uno spazio altrimenti bella con scarsa qualità di illuminazione, in modo da prendere il vostro tempo e trovare uno che si adatta sia lo stile e la funzione!

Lampade vintage

Lampade vintage

Le lampade a sospensione e i faretti vintage si trovano nello stile industrial chic. Sono perfetti per i progetti di arredamento che sono attualmente popolari, a causa del loro tocco retrò!

Lo stile Industrial Chic è caratterizzato da spazi abitativi allestiti e arredati in modo da ricordare vecchie officine meccaniche, laboratori o capannoni. Non è raro che una casa Industrial Chic sia costruita proprio all’interno di una precedente struttura usata come casa privata; spesso ci sono dettagli architettonici come griglie e cornici in ferro sulle finestre insieme ad altri elementi originali tra cui fili a vista/corde elettriche che danno a questo look complessivo una certa unicità tra gli altri là fuori!

Lampade vintage

Alcuni degli stili di illuminazione più popolari negli ambienti industriali sono lampade a sospensione o a parete con un’estetica semplice fatta di ferro smaltato, vetro e acciaio. La luce che forniscono è intensa grazie alle lampadine a LED che brillano attraverso di loro spesso utilizzato dai consumatori di oggi che vogliono più luminosità senza avere una tonalità arancione sulla loro pelle quando si guarda gli schermi fino a tarda notte dopo aver lavorato tutto il giorno fuori ecc.

Le forme insolite delle nostre grandi lampadine di vetro sono perfette per illuminare lunghi corridoi.

Caratteristiche e vantaggi

Lampade vintage

Le lampade in stile vintage sono spesso fatte di vetro e ferro verniciato o metallo. Questi pezzi hanno un particolare effetto estetico, come il rame o l’ottone; tuttavia puoi anche scegliere uno stile industriale per il tuo ambiente di vita con diversi sapori che creeranno angoli originali in modi unici mentre illuminano anche le stanze più piccole!

Queste lampade a sospensione vintage LED forniscono un ottimo modo per illuminare il vostro spazio aperto o grande zona giorno con più fonti di luce. Essi possono essere utilizzati anche in cucine, sale da pranzo e altre aree dove si desidera un’illuminazione supplementare, aggiungendo un po ‘di fascino!

Lampade a LED d’epoca sono la soluzione perfetta per le camere con soffitti alti e bassa illuminazione naturale. La luce intensa che producono è più adatto a grandi spazi, come ha una qualità opulenta che renderà la vostra stanza si sentono più spaziosa anche se avete solo una fonte di illuminazione!

Lampade vintage

I faretti a parete o a soffitto sono eccellenti per illuminare grandi aree al buio. Gli effetti di luce tridimensionale che producono creano un ambiente molto originale e riducono il consumo di elettricità, cosa particolarmente apprezzata di questi tempi, viste le nostre preoccupazioni ambientali!

Questi lampadari sono un modo perfetto per mettere insieme la tendenza vintage e gli elementi industriali. Non sono solo dotati di accessori interamente in metallo, ma possono anche essere personalizzati con materiali diversi come il ferro o il legno per usare anche il proprio carattere!

Lampadari vintage: un’idea alla moda

Lampade vintage

Immaginate una stanza in cui è possibile combinare il fascino antico con lo stile moderno. Un modo per ottenere questo look è l’installazione di lampadari che sono stati progettati a forma di bottiglie d’epoca!
Alla pari, sto guardando di nuovo il tuo annuncio… Con tutte queste fantastiche offerte su lampade e sfumature per la mia casa.

Le lampade a sospensione sono le protagoniste di questo arredamento, combinando la tecnologia moderna con lo stile vintage. I diversi materiali utilizzati per la loro costruzione danno loro un look unico che può essere perfetto in qualsiasi ambiente domestico o aziendale senza essere troppo indulgente su vincoli di spazio come ristoranti e bar dove la semplicità dovrebbe regnare sovrana!

I lampadari in questo stile sono un’aggiunta perfetta a qualsiasi spazio perché possono essere personalizzati con diversi materiali e stili. Offrono un fascino industriale che farà sentire la vostra casa come se fosse stata presa direttamente dal passato, pur essendo abbastanza moderna per gli stili di vita di oggi!

Ti potrebbe interessare anche: Come arredare una camera da letto: idee di stile per tutti

.