Veronica Balzano 16 Settembre 2024 0 Commento

Previsioni per il settore del mobile. Il prossimo anno sarà un grande momento per i negozi di mobili. L’industria ha attraversato alcuni momenti difficili negli ultimi anni, ma ora è di nuovo in ripresa con così tante persone che vogliono le loro case piene di bei pezzi da voi! E se questo non è abbastanza di un’opportunità… Ci sono anche altri modi in cui il tuo business può crescere senza aggiungere altri dipendenti o spendere soldi. Stiamo parlando della possibilità di attuare strategie di vendita online mediante una piattaforma e-commerce in grado di restituire un sito web completo di blog, l’ideale per aumentare il successo della tua attività nel settore del mobile.

Previsioni per il settore del mobile

Previsioni per il settore del mobile

Con il Rapporto di Previsione di CSIL sul Settore del Mobile in Italia, è ora possibile avere una panoramica aggiornata e dettagliata di ciò che ci aspetta per l’industria del mobile del nostro paese. Lo studio copre tutti gli aspetti, dai tassi di produzione ai modelli di consumo, considerando anche diversi settori come l’arredamento per ufficio o per la casa con le loro varie tendenze previste in un arco di tempo che va dal 2020 al 2025.
Le informazioni rivelate possono aiutare i decisori a prendere decisioni migliori nella pianificazione di strategie che porteranno benefici alle aziende coinvolte non solo oggi ma anche a lungo termine!

Previsioni per il settore del mobile

La previsione per il 2022 copre tutti gli aspetti importanti del commercio di mobili, comprese le importazioni e le esportazioni e la produzione. Il rapporto World Furniture Outlook offre dati analitici con previsioni di crescita per 100 paesi intorno a 40 stati membri dell’Unione Europea, inclusa l’Italia.

Il commercio globale di mobili dovrebbe mostrare alcuni segni di vita dopo un periodo senza alcuna progressione. Secondo l’Asia sarà la regione in più rapida crescita a circa il 2-3%, mentre il tasso di crescita dell’Europa è stato stimato intorno all’1%. L’aumento mondiale dovrebbe oscillare tra l’1 e il 2% su tutte le aree combinate, ma ci potrebbero essere anche numeri potenzialmente più alti se alcuni mercati come la Cina vedessero un aumento della domanda.

La situazione dell’industria del mobile…

Previsioni per il settore del mobile

L’industria del mobile è un commercio globale che sta vivendo una crescita più rapida degli ultimi anni. A partire dal 2018, il volume d’affari è aumentato di circa l’1% ogni anno per raggiungere quasi il livello più alto visto dal 2010, quando si è attestato al 5%. I primi cinque paesi importatori includono Gran Bretagna (UK), Francia, Germania e Stati Uniti, mentre la Polonia appare accanto alla Cina come un paese esportatore con l’Italia anche nella sua lista.

Il panorama del commercio internazionale sta diventando sempre più incerto a causa delle turbolenze politiche e dei conflitti tariffari che continuano a fermentare. I potenziali sviluppi negativi derivanti da questi eventi hanno serie ripercussioni per la crescita in Italia, ma anche in tutto il mondo, dove le imprese sentiranno questo peso in modo acuto attraverso minori esportazioni o investimenti. I locali non saranno in grado di accontentarsi di ciò di cui hanno bisogno perché non c’è alcuna garanzia che le loro esigenze di importazione possano essere soddisfatte, dato quanto le cose potrebbero diventare di nuovo costose se i prezzi saliranno ancora più di adesso.

Le cause della situazione

Con il recente voto sulla Brexit e le tensioni commerciali in corso tra la Cina, ci sono sostanziali rischi al ribasso per entrambe le economie. Infatti questi fattori hanno avuto un effetto negativo anche sulla fiducia delle imprese, il che significa che i consumatori potrebbero non essere in grado o disposti ad acquistare beni ai prezzi attuali a causa del loro alto costo piuttosto che comprare articoli meno importanti come il cibo, poiché non si deteriora rapidamente rispetto ad altri prodotti dove la scarsità può portare a prezzi di mercato più elevati.

L’industria del mobile sta mostrando uno sviluppo positivo, con il tasso di penetrazione del mercato che continua ad aumentare. Questo può essere attribuito in parte a causa di progetti di costruzione che stimoleranno la domanda di nuove case e arredi allo stesso modo nel corso del tempo – tuttavia non è probabile che queste misure da solo può spiegare interamente o significativamente più di quello che è stato visto prima ora quando si esamina l’economia del nostro paese nel suo complesso.

L’incertezza sulle previsioni future fa sì che i consumatori in Italia abbiano meno potere d’acquisto e tendenza al risparmio. Le più importanti determinanti della domanda continuano ad avere una tendenza positiva, ma la crescita è rallentata significativamente a causa del clima di investimenti in decelerazione che questo paese sta vivendo attualmente.

Strategie per incrementare il successo della propria attività nel settore del mobile

previsioni per il settore del mobile

Il consiglio che ci sentiamo di fornire consiste nell’implementare un sistema di vendita online e la cpaacità di comunicare in modo diretto e informativo con i propri clienti: come? Attraverso un sito web! Se qualcuno non avesse ancora un sito web per il proprio negozio di arredamento che corra subito ai ripari!

S-Admin è la soluzione che fa per te! Si tratta di una piattaforma che ti permette di costruire da zero il tuo sito aziendale in pochi e semplici click.

Cosa aspetti, acquista il pacchetto completo di S-Admin e inizia a costruire il tuo business online nel settore del mobile.

.