Sanitari bagno sospesi. WC e bidet sono considerati da tutti come i pezzi più importanti dei sanitari. Questi articoli sono sempre in coppia, come se fossero una cosa sola
La parola “toilette” può evocare immagini o ricordi del passato che potrebbero essere sgradevoli per alcune persone, ma è qualcosa di cui non possiamo fare a meno! Non c’è modo migliore che usare questo articolo come ispirazione sul perché queste cose dovrebbero essere importanti ancora oggi anche se la società è cambiata drasticamente da allora.

Il complemento perfetto di una toilette è il bidet. Non solo hanno funzioni diverse, ma hanno anche un aspetto gradevole se installati uno accanto all’altro o uno di fronte all’altro!
Sono sicuro che la maggior parte delle persone sarebbe d’accordo sul fatto che è importante per qualsiasi progetto di ristrutturazione del bagno, indipendentemente dal fatto che si stanno rinnovando i mobili in stile cucina con ripiani in granito e l’installazione di nuovi elettrodomestici tra cui lavatrice / asciugatrice, per includere apparecchi come i lavandini.
Quando si progetta un bagno, le prime cose che entrano in gioco sono le piastrelle del pavimento e del muro. Queste possono essere difficili da spostare perché sono pesanti – anche un solo pezzo potrebbe causare danni se maneggiato impropriamente!
Quali apparecchi per il bagno si dovrebbe scegliere? Questa è la domanda da un milione di dollari. Tutto dipende dal vostro stile personale e le preferenze, ma qui sono alcune cose da considerare quando si effettua questa decisione:
I rubinetti sono disponibili in molti stili diversi; ad alcune persone piacciono moderni mentre altre desiderano design più tradizionali Anche il materiale con cui sono fatti può avere un effetto – l’ottone è stato usato per anni perché fornisce finiture lisce senza alcuna corrosione o ruggine (anche se si prega di notare che non tutto rimarrà funzionale se bagnato!), mentre le tecnologie più recenti come la ceramica possono rivelarsi superiori all’acciaio inossidabile.
Quali sono i migliori sanitari da installare?
Ci sono molte cose che entrano in gioco quando si decide quale tipo di impianto idraulico funzionerà per le vostre esigenze. Stile, dimensioni e colori tutti bisogno di considerazione pure! Prima di prendere questa decisione pienamente capire che tipo di stile (in piedi vs appeso) si preferisce, poi pensare se lo spazio in entrambi postura permette spazio a livello del pavimento o se sono limitati da altezza da linee di soffitto.
Decidere tra un bagno sospeso o a pavimento può essere difficile, ma è tutta una questione di scarico
Il tipo di apparecchio che sceglierete dipenderà dalla vostra configurazione specifica e da ciò che è disponibile in termini di tubi/fili vicino a dove andranno a vivere – quindi non comprate qualcosa solo perché è carino!
Di solito, i vecchi bagni hanno uno scarico a pavimento; mentre quelli nuovi sono dotati di prese a muro. Non è impossibile installare wc e bidet in spazi esistenti dove c’è un posto disponibile per esso sul lato opposto a quello dove normalmente si scarica la carta igienica (o ci si lava le mani). Tuttavia questo richiederà un po’ di adattamento degli impianti/raccordi prima di farlo – assicuratevi che tutte le connessioni idrauliche possano gestire una maggiore portata!
I modelli sospesi sono la via da seguire per i designer che cercano di creare un look moderno e fresco. Questa tendenza può essere vista in ogni catalogo di sanitari e ci sono sempre due versioni presenti: una che tocca le linee di abbigliamento a terra o altre dove sono appese alle pareti come se fossero pronte ad aumentare il loro fascino ancora di più avendo qualcosa appeso sopra di loro.
Pregi dei sanitari bagno sospesi
Abbiamo visto un aumento di popolarità per i sanitari sospesi, sia tra i proprietari di immobili individuali che tra i costruttori che stanno costruendo nuovi edifici. E non c’è da stupirsi del perché – questi servizi igienici possono essere installati rapidamente perché non richiedono molto spazio!

Anche se la maggior parte delle persone preferisce i sanitari sospesi ai modelli a pavimento, ci sono diversi fattori che rendono questi ultimi più attraenti. Per cominciare, è spesso visto come più leggero e più facile per i vostri pavimenti rispetto alla sua controparte – specialmente se avete legno o moquette! Inoltre questo tipo di apparecchio può produrre una maggiore quantità di spazio.
I sanitari sono un ottimo modo per mantenere i vostri pavimenti puliti e liberi da germi. Permettono l’accesso completo in ogni angolo, che è particolarmente utile quando arriva il momento di pulire quei luoghi difficili da raggiungere come tra i battiscopa vicino alle finestre o alle porte dove i coniglietti della polvere si nascondono durante i mesi estivi!
In definitiva…è difficile trovare qualche difetto in questo pezzo di attrezzatura. L’unico vero svantaggio potrebbe essere il suo prezzo; tuttavia è possibile ottenere una stima accurata del costo tenendo conto di quanto lavoro dovrà essere fatto prima dell’installazione (spostare gli scarichi) e quale tipo/dimensione dell’unità si adatterebbe meglio alle vostre esigenze – rispettivamente modelli sospesi o a terra).
Ti potrebbe interessare anche: Idee arredo bagno: le migliori proposte